Informazioni generali

CSB (Communication Skills for Business) è una nuova Certificazione che valuta le competenze trasversali come le capacità di comunicazione. Le capacità di comunicazione sono fondamentali per il successo e sono una delle caratteristiche più ricercate dai datori di lavoro, lo sviluppo di queste abilità può dare ai candidati un grande vantaggio nella ricerca di un posto di lavoro. La Certificazione è stata realizzata da Certiport per testare e convalidare i concetti e le conoscenze in materia di comunicazione in un contesto aziendale.

I candidati del Programma di Formazione e Certificazione CSB acquisiranno conoscenza concettuale dei principi di business imprenditoriali, pur non essendo necessario che gli studenti abbiano esperienza preliminare di business management per sostenere e superare l'esame.

Il conseguimento della Certificazione CSB convalida competenze e conoscenze fondamentali di comunicazione in un contesto aziendale, così come per specifiche aspirazioni di carriera aziendale. Che si tratti di un business informatico, un salone di bellezza, un negozio, un'officina o altro ancora, la Certificazione CSB prepara gli studenti che decidono di entrare nel settore della comunicazione.

Obiettivi dell'Esame

La certificazione Communication Skills for Business (CSB) è concepita per convalidare che i candidati che entrano nel mondo del lavoro comprendano i principi e le competenze chiave della comunicazione che sono necessari per essere efficaci in un ambiente di lavoro. I concetti fondamentali includono capacità di comunicazione professionale capacità verbali, non verbali e di ascolto efficaci creazione di risultati aziendali; trasmettere efficacemente un messaggio; ricevere comunicazioni; e analizzare gli scenari di comunicazione.