Informazioni generali
Adobe® Certified Professional (ACP) è il Programma di Formazione e Certificazione sui prodotti e le tecnologie Adobe. Il Programma consente di attestare competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni. Il tutto utilizzando i software Adobe: Photoshop, Dreamweaver, Animate, After Effects, Premiere Pro, Illustrator e InDesign.
I benefici della Certificazione Adobe Pro sono molteplici, poichè convalidano le competenze e le abilità tecniche del candidato, che può così dimostrare la propria preparazione in modo oggettivo.
Ogni esame di Certificazione Adobe corrisponde alla relativa applicazione software:
Sono inoltre disponibili le qualifiche Adobe® Certified Professional Specialist, ottenibili dopo aver conseguito le certificazioni di riferimento.
È necessario superare un esame specifico e uno dei due esami opzionali. Le versioni degli esami devono essere CC 2018 o successive.
- Adobe Certified Professional in Visual Design = Photoshop (richiesto) + Illustrator o InDesign
- Adobe Certified Professional in Video Design = Premiere Pro (richiesto) + Photoshop o After Effects
- Adobe Certified Professional in Web Design = Dreamweaver (richiesto) + Animate o Photoshop
La qualifica Adobe® Certified Professional Specialist rappresenta una credenziale importante che convalida le competenze e le abilità tecniche del candidato utilizzando gli strumenti software di Adobe.
Certificato
Il candidato, una volta superati gli esami previsti, potrà ottenere la copia elettronica del Certificato accedendo con le credenziali (user name e password) al proprio profilo sul sito: www.certiport.com
VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE
LEGGI TUTTOESAMI DISPONIBILI
LEGGI TUTTOPRACTICE TEST
LEGGI TUTTO