Docenti: al via le nuove graduatorie provinciali MIUR per le supplenze.

Con l’Ordinanza MIUR emanata il 10 Luglio scorso, prende il via la procedura digitalizzata per la formazione delle graduatorie provinciali per l’assegnazione delle supplenze.
L’aggiornamento degli Elenchi dei Docenti - attraverso una rinnovata valutazione dei titoli di studio - determinerà la creazione di una banca dati dei Titoli dei Docenti stessi, in modo da costruire per ognuno il portfolio professionale costantemente aggiornato.
Nella nuova procedura, per la graduatoria e relativo punteggio, le Certificazioni Informatiche offriranno 0,5 punti per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli, quindi per complessivi 2 punti.

Le Certificazioni Informatiche distribuite da TESI Automazione offrono quindi una ottima e versatile opportunità per ottenere i titoli e relativo punteggio. Attraverso il sostenimento di un unico Esame in quasi tutte le scelte (Certiport, Microsoft, Adobe, Apple, Autodesk e molti altri) il Docente potrà conseguire rapidamente uno o più titoli, per concorrere al punteggio massimo attraverso Esami a risposta multipla o di prodotto, che costituiscono oggi la Leadership mondiale delle Certificazioni IT.

L’elenco delle Certificazioni è disponibile al link: https://www.tesiautomazione.it/it_it/cert_main

A seguire inoltre il link al sito MIUR dell’Ordinanza firmata dalla Ministra Lucia Azzolina, con allegate le Tabelle di valutazione dei titoli: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-azzolina-firma-l-ordinanza-al-via-le-nuove-graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-sistema-completamente-digitalizzato-ora-assegnazione-delle-