Corso di Formazione e Certificazione WTC "Teaching with Technology"



UNESCO ICT Competency Framework for Teachers

L’UNESCO® (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura) ha sviluppato lo studio ICT Competency Framework for Teachers (ICT CFT) indirizzato ai Docenti, che innova le metodologie di insegnamento attraverso l’utilizzo dell’ICT.

ICT CFT è pertanto la struttura logica di supporto che trasferisce nuovi approcci pedagogici e tecnologici per la professionalizzazione del docente del 21° secolo in ambito digitale.

Le competenze elaborate nell’ UNESCO ICT Competency Framework for Teachers sono orientate sulle basi del quadro mondiale di competenze, e vengono dichiarate dall’UNESCO “professionalizzanti” per i Docenti di tutto il mondo, poiché sono di tipo multi-disciplinare e trasversali per qualsiasi indirizzo di studio e materia, ed infine sono chiaramente dichiarati “Technology Neutral”. Aiutano gli insegnati nella loro quotidiana attività formativa e ridefiniscono delle nuove modalità che, avvalendosi dell’utilizzo delle tecnologie ICT, agevolano l’apprendimento curriculare da parte degli studenti.

L’UNESCO ICT Competency Framework for Teachers è stato realizzato in collaborazione con ISTE, CISCO, INTEL e Microsoft.

Da UNESCO ICT-CFT ne è nato un modulo didattico denominato “Teaching with Technology” progettato appositamente per trasferire tali competenze, in maniera da poter fare acquisire ai docenti le competenze mappate all’interno dello stesso.


DESCRIZIONE CORSO “TEACHING WITH TECHNOLOGY”

LEGGI TUTTO

INFORMAZIONI SUL CORSO

LEGGI TUTTO

CALENDARIO EDIZIONI CORSI WTC
“TEACHING WITH TECHNOLOGY”

LEGGI TUTTO

MODULO DI ISCRIZIONE/ADESIONE

LEGGI TUTTO