Informazioni generali

Gli esami (che testano le conoscenze del candidato su AutoCAD, Inventor, Revit, 3DS Max e Maya) nascono dalla cooperazione fra Autodesk e Certiport, Inc. - leader mondiale nella produzione e distribuzione di Certificazioni IT di Microsoft, Adobe, HP, CompTIA ed altri produttori internazionali. Le Certificazioni Autodesk Certified User® permettono agli studenti di attestare il possesso delle competenze necessarie per intraprendere una carriera nel segmento della progettazione digitale - sia che frequentino le scuole superiori o l'università, sia che stiano per entrare nel mondo del lavoro o ancora che siano orientati verso ulteriori livelli di Certificazione specialistica. Il conseguimento delle Certificazioni permette agli studenti di acquisire padronanza nell'uso dei prodotti Autodesk, così come a conseguire successivamente le ulteriori Certificazioni Associate e quelle di livello professionale

La combinazione di contenuti didattici in lingua italiana (manualistica, quiz) ed inglese (simulatore esame ed esame di certificazione) offre inoltre la possibilità di un apprendimento integrato multidisciplinare atto a sviluppare l’acquisizione delle competenze nell’uso della lingua inglese (CLIL - Content and Language Integrated Learning) rendendo spendibile a livello internazionale lo skill acquisito.

Gli esami Autodesk Certified User disponibili soltanto in lingua inglese sono i seguenti:

Le Certificazioni Autodesk Certified User® rafforzano il curriculum del candidato, offrendo oggettiva dimostrazione di competenza e professionalità. Il conseguimento delle Certificazioni durante il percorso scolastico, permette agli studenti di acquisire padronanza nell'uso dei prodotti Autodesk, così come a conseguire successivamente le ulteriori Certificazioni Associate come quelle di livello professionale.

VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

LEGGI TUTTO

ESAMI DISPONIBILI

LEGGI TUTTO

MANUALI CERTIFICAZIONI AUTODESK

LEGGI TUTTO

T-PREP PRACTICE TEST

LEGGI TUTTO