Supporti didattici

Manuale d'Aula per la Formazione d’aula riservato ai Partecipanti di corsi ufficiali IC Health e propedeutico al sostenimento dell'esame di Certificazione IC Health.

Questo manuale, messo a punto da una commissione di esperti che operano nel settore dei Sistemi Informativi Sanitari, descrive ed approfondisce le tematiche della tecnologia dell’informazione e della comunicazione in sanità, affrontando in particolare le tecnologie dell’informazione applicate in ambito sanitario.

Utilizzando questo manuale d’aula lo studente acquisirà conoscenze su:

  • Sistema Informativo sanitario.
  • Gestione dei dati personali del paziente all’interno di un Sistema Informativo Sanitario.
  • Cartella clinica.
  • Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico (clinical risk).
  • Internet e l’aggiornamento professionale in medicina.

Caratteristiche del manuale d’aula IC Health per lo studente:

Copertina - in quadricromia realizzata su carta patinata lucida 300gr. con logo IC Health e dicitura "Manuale Studente"

Formato - (240x170 mm), senza indicazione del prezzo d'acquisto. L'acquirente ha la possibilità di personalizzare in IV di copertina.

Interno - in quadricromia realizzato su carta patinata opaca 100 gr. numero pagine 280 ca. e comprensivo di:

Obiettivi della lezione - Gli obiettivi precisano le finalità della lezione, in modo che gli studenti abbiano chiare le competenze che riusciranno a padroneggiare. L’obiettivo di ogni lezione è esposto in una propria sezione specifica ed ogni lezione segue una struttura coerente. Gli obiettivi permettono agli studenti di cogliere le informazioni chiave e di prepararsi per l’apprendimento.

Testo informativo per ogni argomento - Per ogni obiettivo, la lezione offre informazioni di facile lettura centrate sulle tecniche da apprendere.

Illustrazioni chiare nella guida per lo studente - La riproduzione delle schermate offre un feedback visivo mentre gli studenti seguono la lezione. Le immagini rafforzano i concetti chiave, danno indicazioni visive sui passi necessari e forniscono un elemento di paragone con cui possono confrontare i loro progressi.

Quiz alla fine di ogni capitolo - Alla fine di ogni capitolo, sono presenti diverse domande sull’argomento trattato.

Editor & Publisher - TESI Automazione srl - Disponibile nelle lingue: ENU (Inglese internazionale) ed ITA (Italiano)